Per configurare un server SMTP su Outlook per spedire newsletter gratis con un client di posta elettronica, nello specifico OUTLOOK, è sufficiente seguire alcuni semplici passi.
L’impostazione di un server di posta in uscita ( o server SMTP ) è indispensabile affinché l’invio massivo delle email venga trattato correttamente. Va ribadito che solo un servizio SMTP professionale può garantire il massimo tasso di consegna per le vostre email: infatti, server comuni come quelli associati a Gmail, Hotmail, Yahoo e di provider come Aruba, Register, etc pongono dei limiti sulla quantità di posta in uscita giornaliera, e non possono assicurare che ogni email venga consegnata anzi addirittura segnalano come spam l’account di posta elettronica da cui si effettua l’invio delle newsletter.
Quindi per impostare un server SMTP su Outlook:
Pur non essendo un programma, ma un servizio online funzionante direttamente dal browser, noi consigliamo vivamente di provare Sendinblue. Vanta già 70 milioni di email e SMS inviati ogni giorno, 100.000 utenti in più di 160 Paesi e la possibilità di inviare fino a 300 email gratis ogni giorno.
Per quanto riguarda la configurazione del server SMTP in uscita di Sendinblue da impostare nelle impostazioni avanzate di Outlook bisogna inserire:
In questo modo protrai inviare le tue newsletter dal tuo PC in completa autonomia senza costi e in modo del tutto gratuito!!!
Sono Roberto Rampazzi, esperto di WordPress, con anni di esperienza di web design (dal 2004 mi occupo della creazione e disegno di siti internet iniziando dapprima in html per poi adesso di avvalermi dei più moderni strumenti che il web ci ha messo a disposizione). Negli ultimi 10 anni sono venuto a contatto con centinaia di realtà aziendali diverse e disparate e questo mi ha permesso di capire le problematiche in cui ognuno di noi può imbattersi nella realizzazione di un sito internet. Per questo motivo voglio aiutare sempre più persone a creare, gestire e far crescere il proprio sito web. Quindi seguimi e cerchiamo di crescere insieme. Chiedi pure e se posso ti aiuterò molto volentieri…